Dott.ssa Psicologa

Veronica Frilli

Anche la ghianda più piccola in potenza è una quercia.

“Spesso si dice che questa o quella persona non ha ancora trovato se stesso.

Ma il proprio sé non è qualcosa che si trova, è qualcosa che si crea.” (Thomas Szasz).

Mi presento…

Chi Sono

Mi chiamo Veronica e sono psicologa.
Sono nata e vissuta a Firenze fino ai 24 anni, quando mi sono trasferita a Roma.
Ho conseguito la laurea specialistica presso La Sapienza e l’abilitazione alla professione di psicologo nel 2012, mentre attualmente sono specializzanda in Psicoterapia Umanistica Integrata e psicologia di comunità ASPIC.
Amo ed esercito il mio lavoro con passione e dedizione, accompagnando le persone nel loro percorso di autoconoscenza, di potenziamento delle risorse, di miglioramento del benessere psicofisico e delle relazioni familiari, amicali e lavorative.

La relazione col paziente al centro…

Il mio approccio

La relazione col paziente è per me centrale: questo dev’essere accettato e ascoltato senza giudizio.

Seguo l’approccio integrato, in cui modelli differenti vengono utilizzati per rendere la terapia flessibile ed adattabile ad ognuno, “cucita” su ciascun paziente seguendo la sua naturale spinta verso l’autorealizzazione in una definizione progressiva degli obiettivi allo scopo di raggiungere una maggior consapevolezza, conoscenza di sé, benessere e potenziamento delle risorse individuando i punti di forza che ogni individuo possiede in un clima accogliente e di calore umano.

Tirocini, Master…

Specializzazioni, esperienze ed interessi

Sono appassionata di lettura, cinema e musica e nella terapia utilizzo frequentemente strumenti relativi a tali interessi.
Ho svolto un tirocinio presso la Fondazione Villa Maraini nel centro per tossicodipendenti; uno presso l’AMEPSI, dove ho seguito un corso di sessuologia ed imparato principi e rudimenti della terapia breve stretegica e dell’ipnosi eriksoniana; due presso il Policlinico Umberto I sezione Neurologia.

Ho seguito un master sull’intervento psicologico contro il drop-out e la dispersione scolastica e ho rivestito il ruolo di docente di orientamento scolastico, universitario e lavorativo per progetti della Regione Lazio, della Provincia di Arezzo, della Regione Calabria finanziati dal Fondo Sociale Europeo
Offro, oltre a colloqui individuali, un servizio di orientamento e di esplorazione dei propri interessi, competenze, attitudini, creatività per studenti e lavoratori.

Psicologa Veronica Frilli. Albo psicologi Lazio sez. A n° di iscrizione 19141. P.IVA: 0649422048.
Via Corvisieri 17 c/o AMEPSI - metro Bologna. Via di Sant’Ippolito 9 c/o TERZOSPAZIO - metro Bologna (ROMA)
Via Giuseppe Sirtori 42, (Campo di Marte) Firenze. Cell: 329 0956992. Email: veronica.frilli@gmail.com