Come posso aiutarti

COLLOQUI INDIVIDUALI

Il primo colloquio è gratuito e conoscitivo.
I successivi 3 colloqui serviranno ad esplorare la domanda e decidere il percorso più adatto a te.
Ogni colloquio individuale avrà la durata di circa 60 minuti.

COLLOQUI DI COPPIA

Un colloquio di coppia avrà la durata di circa 90 minuti.
Il primo colloquio, gratuito e della durata di 60 minuti, servirà ad esplorare la domanda dei due partner e ad impostare un percorso adeguato alla specifica coppia.

Sostegno alla genitorialità

La famiglia è centrale nell’educazione dei figli, rappresenta la struttura primaria per la crescita e la sicurezza del bambino e mai come oggi il mestiere del genitore è così difficile e le tipologie di famiglie così variegate.
Sostenere la genitorialità significa prevedere l’attivo coinvolgimento dei genitori stessi, partendo dalla loro esperienza per aumentare il benessere e la qualità nella relazione coi figli.
Essere genitori è un’esperienza complessa ed in molti momenti della vita è possibile vivere insieme e grazie ai figli una piacevole esperienza di incontro, crescita e apprendimento, mentre in altri momenti può prevalere un sentimento di fatica, di dolore e di difficoltà nel condividere l’esperienza con loro comprendendoli ed accettandoli nel loro essere diversi.
Ogni genitore mette in gioco se stesso e l’esperienza di sé come figlio: per questo potenziare le capacità di ascolto e di comunicazione è utile per poter migliorare il rapporto coi figli e sentire meno fatica.

Orientamento scolastico e professionale

Se hai difficoltà con lo studio, stai cercando un’occupazione o devi reinserirti nel mondo del lavoro, è possibile costruire un percorso di esplorazione personale di interessi, competenze, valori, prospettive e difficoltà legate a questa importante area della vita.

Gruppo di evoluzione e crescita

Focus sul legame tra cibo, corpo ed emozioni a frequenza bisettimanale presso Terzospazio il lunedi 19:30-21:15, cogestito con Giorgio Serafini Prosperi, counselor certificato, autore del libro “Ho mangiato abbastanza” Ed.Sonzogno, www.dimagriremeglio.it.

Psicologa Veronica Frilli. Albo psicologi Lazio sez. A n° di iscrizione 19141. P.IVA: 0649422048.
Via Corvisieri 17 c/o AMEPSI - metro Bologna. Via di Sant’Ippolito 9 c/o TERZOSPAZIO - metro Bologna (ROMA)
Via Giuseppe Sirtori 42, (Campo di Marte) Firenze. Cell: 329 0956992. Email: veronica.frilli@gmail.com