PSICOLOGO ONLINE

Il Mio Aiuto. Anche a distanza

Con Psicologo online si intendono due tipi di servizio: il primo è un servizio di orientamento e informativo, per cui ad un iniziale approfondimento del problema segue una proposta operativa di presa in carico o un eventuale invio a strutture pubbliche, centri o a professionisti esperti nella tematica presentata:
un’assistenza psicologica iniziale alle persone che provano un disagio psicologico, emotivo, cognitivo o relazionale può essere determinante per fornire una prima risposta a chi ha bisogno di sostegno, facilitando il chiarimento di dubbi legati alla scelta di un possibile percorso terapeutico.
Molte persone, infatti, non solo sono spesso indecise o dubbiose riguardo l’opportunità o meno di iniziare un percorso psicologico, su quanto costi e quanto duri, ma si sentono anche spaesate dai numerosissimi approcci di cui non conoscono le differenze.
Essere orientati verso una soluzione funzionale e utile al benessere è molto importante: il servizio facilita l’utente ad individuare il percorso più adatto a lui in base al tipo di problematica presentata e alle sue risorse economiche e temporali.
Il secondo è un servizio di consulenza psicologica vera e propria, nei casi in cui non ci sia la possibilità di recarsi allo studio dello psicologo per sedute faccia a faccia, che restano d’elezione.

Puoi dunque ricorrere al servizio di psicologo online nei casi in cui:

  • Hai delle domande relative alla sfera psicologica su cui cerchi dei chiarimenti
  • Vuoi capire la differenza tra psicologo, counselor, psichiatra, psicoterapeuta
  • Hai una problematica psicologica che affligge un proprio familiare
  • Hai bisogno di avere il riferimento di qualche struttura pubblica o privata
  • Necessiti di un chiarimento riguardo cambiamenti avvenuti intorno a te
  • Vuoi un ulteriore parere sulla tua situazione, dopo aver consultato altre figure o altri professionisti
  • Hai la necessità di un supporto psicologico ma non sai a chi rivolgerti
  • Nella tua zona abitativa non ci sono psicologi o non hai mezzi per spostarti
  • Ti trovi all’estero e necessiti di un sostegno psicologico nella propria lingua di origine

Il primo contatto è gratuito ed avviene via telefono, email, pagina Facebook, WhatsApp o tramite il modulo di contatto presente su questo sito.
In tale circostanza viene prima inquadrato se la richiesta afferisce al primo o al secondo dei due servizi online, successivamente vengono presentate le diverse modalità di comunicazione, tra le quali è possibile scegliere in base alle proprie preferenze tra videochiamata con Skype, Facebook o WhatsApp, consulenza via email, chiamata classica tramite WhatsApp, Skype o normale telefono.
Le fatture sono detraibili fiscalmente come le altre spese sanitarie.
Gli accrediti per ogni seduta possono essere fatti con bonifico o ricaricando una Postapay dal tabacchi, online o alle Poste.

Psicologa Veronica Frilli. Albo psicologi Lazio sez. A n° di iscrizione 19141. P.IVA: 0649422048.
Via Corvisieri 17 c/o AMEPSI - metro Bologna. Via di Sant’Ippolito 9 c/o TERZOSPAZIO - metro Bologna (ROMA)
Via Giuseppe Sirtori 42, (Campo di Marte) Firenze. Cell: 329 0956992. Email: veronica.frilli@gmail.com