“IL COVID NON ESISTE!”
“IL COVID CI UCCIDERA’ TUTTI!”
“QUALCUNO VUOLE STERMINARCI!”
“QUALCUNO VUOLE CONTROLLARCI E DOMINARCI CON LA SCUSA DEL VIRUS!”

Avrai senz’altro letto o ascoltato queste e altre frasi contrapposte che si  moltiplicano ogni ora, ogni giorno, ogni mese da ormai quasi un anno.
Molto spesso i media come internet, la tv o i social veicolano messaggi fortemente contraddittori ed estremizzati, che alimentano la dissonanza cognitiva e l’ansia e possono portare non solo all’amplificazione catastrofica della percezione di un pericolo, ma anche al suo annichilimento quasi totale, dato che ognuno di noi ha dei diversi meccanismi di difesa e reagisce in modo diverso ad un’emozione.
La comunicazione visiva è sempre più spesso ridotta ad immagini o slogan e di frequente un video, spezzato ad hoc e in tal modo decontestualizzato, diventa virale e contribuisce a distorcere l’informazione.
Laddove capiti, poi, che il verbale e il non verbale siano incongruenti, come spesso accade ad esempio con l’uso delle mascherine, si crea come una sorta di “doppio legame” paradossale che, insieme a fattori come l’isolamento sociale, l’evento stressante collettivo (la pandemia) e quelli individuali quali difficoltà economiche o relazionali, amplifica il disagio della società e di ognuno di noi.
Per questo è importante rivolgersi ad un professionista per realizzare un vero e proprio investimento sulle proprie risorse usufruendo di colloqui individuali online e poter così usufruire, avere a prezzo contenuto, di uno spazio personale in cui essere ascoltati, accolti, supportati e affiancati nell’esplorazione di sé per incrementare la consapevolezza e potenziare la propria efficacia focalizzandosi sulla definizione di obiettivi a breve, medio e lungo termine.


INSIEME POSSIAMO AFFRONTARE MEGLIO QUESTO PERIODO!
Contattami via mail o al telefono se hai bisogno di maggiori informazioni sui pacchetti di colloqui offerti, per comunicare i tuoi dati ai fini della detrazione fiscale sanitaria ottenibile con la fattura e per accordarci sulle piattaforme online da utilizzare.

Colloqui in offerta promozionale

Numero colloqui